ARRIVA LO SPORTELLO INFORMATIVO ALL’AEROPORTO
L’infopoint è gestito dall’Ente Manifestazioni Pescaresi dopo i fortunati esperimenti a piazza Salotto e a piazza Muzii
Uno sportello turistico e informativo all’aeroporto internazionale d’Abruzzo, gestito dall’Ente Manifestazioni Pescaresi, per promuovere le bellezze turistiche della città e della sua provincia. È stato inaugurato dopo i due fortunati esperimenti a piazza Salotto con l’Urban Box e a piazza Muzii con il centro di informazioni turistiche all’esterno del mercato coperto.
La direzione presa dall’EMP di avviare attività di promozione turistica sul territorio, in aggiunta all’organizzazione degli eventi, riprende i fili del primo statuto del 1950 nelle cui linee operative si citava il compito di contribuire alla crescita del turismo e della cultura pescarese. L’infopoint dell’aeroporto sorge in una posizione strategica, fra le nuove sale di partenze e arrivi dello scalo pescarese che sono state recentemente oggetto di ristrutturazione. Grazie al sodalizio fra Comune di Pescara, EMP e Saga, la società di gestione dell’aeroporto d’Abruzzo, lo sportello è collegato alle biglietterie della regione e quindi permette a chi arriva a Pescara di acquistare i biglietti di tram, autobus e altri mezzi pubblici e offre una selezione di gadget e souvenir che promuovono il brand della città. A occuparsi concretamente degli spazi e dell’allestimento della struttura è il vicepresidente dell’EMP Valerio Antonio Tiberio.
“L’infopoint non offre solo informazioni turistiche ai passeggeri in arrivo a Pescara – spiega Valerio Antonio Tiberio – ma è anche una vetrina delle eccellenze culturali e turistiche della città, un contenitore artistico in cui è possibile ospitare eventi e manifestazioni in sinergia con la nostra attività principale di organizzazione e promozione della cultura, com’è già successo a piazza Muzii la scorsa estate con il Pescara Jazz Club e con alcuni concerti del Pescara Jazz. Sono molto soddisfatto della sinergia con il Comune nella gestione degli sportelli informativi, per noi una bellissima e formativa esperienza”.
“E’ un intervento strategico interessante per provare nuove contaminazioni – spiega il presidente dell’EMP Angelo Valori – le premesse ci sono tutte perché sia una sfida bella e positiva per noi e soprattutto per la città e per chi la sceglie. L’Urban Box e lo sportello al mercato di piazza Muzii vanno in crescendo e hanno rilanciato i servizi di promozione turistica inseriti nel nostro statuto dal 1950, ma ancora poco sfruttati. Una strada che si è riaperta da quest’anno e che siamo ben felici di praticare, perché la sinergia fra cultura e turismo è importante e promuoverla è tra gli obiettivi dell’Ente”.
Lascia un commento